In Giappone almeno 17 morti per le forti nevicate
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In Giappone almeno 17 morti per le forti nevicate

Neve Milano

Centinaia di voli cancellati in Giappone a causa delle forti nevicate che colpiscono diverse città già da dieci giorni.

Molte parti del Nord/Est del Giappone hanno registrato nevicate medie 3 volte superiori a quelle stagionali. Il Governo ha annunciato l’allerta meteo invitando i cittadini delle zone più colpite a restare in casa. Ma i disagi sul traffico non sono stati gli unici aspetti negativi in Paese, in quanto il maltempo ha provocato anche la morte di almeno 17 persone.

Neve Milano
Neve
Leggi anche
Brasile, arrestato per le bombe contro l’insediamento di Lula

La situazione metereologica

Le pesanti nevicate che hanno colpito il Giappone negli ultimi 10 giorni hanno provocato danni nelle città ma anche alcune vittime del maltempo. Sono state 17 le persone morte oltre ai frequenti casi di blackout in diverse zone del Paese.

Le zone più colpite del Paese sono la costa occidentale e l’isola settentrionale di Hokkaido. Nella città di Oguni, nella regione nord-occidentale di Yamagata, la neve ha raggiunto fino a un metro di profondità in sole 24. I cittadini delle aree più colpiti sono invitati a restare in casa, dal momento che molte vetture sono rimaste bloccate nella neve.

La quantità di neve precipitata in Giappone ha superato tre volte la media stagionale, causando disagi sia al traffico stradale che a quello aereo. Sono centinaia i voli cancellati ogni giorno.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Dicembre 2022 17:07

Brasile, arrestato per le bombe contro l’insediamento di Lula

nl pixel